Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Cassina celebra il cinquantesimo anniversario della collezione iMaestri
top

Cassina celebra il cinquantesimo anniversario della collezione iMaestri

Il brand Cassina celebra il 50° anniversario della sua collezione iMaestri in anteprima nei suoi negozi di Parigi e Londra con il libro 'Echi, Cassina. Mezzo secolo di iMaestri', pubblicato da Rizzoli. Il libro racconta l'approccio distintivo di Cassina nel valorizzare l'autenticità e la cultura nel design, iniziato nel 1973 con la questa collezione iconica.

Questa famiglia di prodotti ha profonde radici: nel 1965 furono prodotti in serie i primi quattro modelli disegnati da Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand. Nel corso degli anni, la collezione ha incluso opere di molti altri designer. Nel 2023, iMaestri accoglie nuovi autori come Vico Magistretti, Giò Ponti e Carlo Scarpa.

Durante gli eventi Cassina ha messo in luce la collezione di arredi iconici del ventesimo secolo firmati da grandi architetti e designer. Ha svelato le ultime novità del 2023, come il sistema Moncloud di Patricia Urquiola in cui spicca la notevole innovazione strutturale e materica.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Cassina: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter