Antonio Lupi
rivenditore Antonio Lupi - Milano
L’azienda Antonio Lupi nasce negli anni 50 da un gesto di grande coraggio e da una grande passione per le cose belle. Inizialmente specializzata nella lavorazione del vetro e del cristallo, nel giro di pochi anni l’azienda si specializza nella produzione di specchi, lampadari e, successivamente, nell’arredo bagno. A fine anni ’60 la crescita aziendale permette di ampliare la produzione e quindi l’offerta portando avanti l’idea del total look, ovvero una serie di arredi per il bagno coordinati tra loro al fine di creare un ambiente armonioso e ben studiato.
La ricerca è uno dei fattori che più hanno inciso sul successo dell’azienda in quanto è stata molte volte la pioniera nell’uso di materiali e tecniche innovative. Tra queste vi è la creazione del primo lavabo in Corian nel 2002, ovvero Slot, caratterizzato da un design contemporaneo senza piletta. Il grande lavoro di ricerca e sviluppo dell’azienda ha portato anche al brevetto di un nuovo materiale, il Flumood: ecologico, compatto, non poroso e atossico si rivela essere un materiale perfetto per i sanitari per la sua facilità di pulizia. Un altro materiale frutto della ricerca Antonio Lupi è il Cristal Mood, una resina trasparente come il cristallo ma resistente come la pietra. Questo materiale estremamente versatile viene lavorato dai maestri artigiani attraverso un processo produttivo che viene tutt’oggi eseguito manualmente, dalla colatura sino alla lucidatura finale.
Come possiamo intuire, dietro i prodotti Antonio Lupi c’è un grande lavoro di ricerca e sviluppo che porta inevitabilmente alla creazione di prodotti di altissima qualità ideali per chi è alla ricerca di un arredo bagno che si distingue per design e qualità.
Le collezioni Antonio Lupi sono firmate di più grandi designer italiani come Carlo Colombo e Roberto Lazzeroni che unendo innovazione e tradizione sono riusciti a interpretare al meglio la filosofia dell’azienda dando vita a mobili per il bagno del design unico e di pregio. Tutte le collezioni portano avanti la filosofia del total look ovvero sistemi completi di arredo che comprendono mobili, lavabi, vasche e accessori al fine di creare ambienti unici e scenografici.
La collezione Ala firmata da Carlo Colombo nasce da un’idea semplice e lineare come una mensola. Essa diventa il piano di appoggio sospeso ideale per accogliere lavabi di qualsiasi forma e dimensione. Un altro prodotto dello stesso designer è il mobile bagno Panta Rei, un sistema di cassetti completamente personalizzabile in dimensioni e colore disegnato su misura per lo spazio.
Roberto Lazzeroni crea per Antonio Lupi un bagno romantico ideale per chi non ama lo stile minimale e moderno ma che richiama le suggestioni del passato tipiche delle case borghesi. Legni masselli sono abbinati a rubinetti e lavabi moderni per un ambiente unico e suggestivo.
Per la progettazione di un bagno con i mobili e sanitari di Antonio Lupi, puoi recarti negli showroom Bredaquaranta di Milano e Sesto San Giovanni dove il team di designer e architetti ti illustreranno tutte le proposte del marchio e ti supporteranno nella scelta e nella progettazione della soluzione più in linea con le tue esigenze.
Il designer Giorgio Rava propone la collezione Anima Liquida per Antonio Lupi, una quinta scenica che si accosta alla parete sovrapponendovi una superficie in legno…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
corso Monforte, 20
Milano
via Manzoni, 38
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong