Antonangeli
rivenditore Antonangeli - Milano
Antonangeli Illuminazione si occupa della progettazione di lampade indoor e outdoor che sappiano coniugare la funzionalità ad atmosfere suggestive ed emozionali.
Dalla sua fondazione nel 1977, l’azienda ha sempre avuto l’obbiettivo di creare prodotti funzionali, dotati di forte personalità e che sapessero emozionare.
Dal 2007 il marchio ha esteso la produzione anche all’illuminazione Outdoor, creando giochi emozionali che dove luce e buio coesistono in un elegante equilibrio.
E' da questo presupposto da cui nascono tutte le creazioni Antonangeli, offrendo soluzioni che non si fermano al semplice progetto formale o all'applicazione delle tecnologie in voga al momento, ma che utilizzano materie inconsuete, procedendo con metodi di lavorazione particolari, sia artigianali che tecnicamente molto sofisticati.
Le lampade a sospensione Antonangeli si adattano ad ogni contesto, pubblico o domestico.
Mamamia è un progetto che si ispira al design nordico ma che strizza anche l’occhio alle atmosfere orientali: nove anelli sono montati su un telaio al cui interno giace la fonte luminosa, che irradia luce dall’interno creando riflessi incantevoli.
Per chi ama il design senza tempo del paralume, Miami è una vera icona della collezione Antonangeli. Una luce confortevole e morbida si irradia dall’interno del paralume in tessuto, attraverso un cilindro che permette di illuminare lo spazio senza accecare. La stessa tecnologia viene applicata a Cinemà, una lampada che si ispira a quelle utilizzate sui set cinematografici.
Armonica, invece, recupera il design degli anni ’70 in una lampada orientabile dalla forte personalità adatta ai svariati impeghi grazie alla sua duttilità e alla facile manutenzione.
Nel Catalogo Outdoor sono presenti lampade da terra, a sospensione o a parete tutte perfettamente in grado di integrarsi con l’ambiente esterno.
I-Snap è caratterizzata da un’asta plasmabile che ricorda il ramo di un albero, ideale per essere inserita tra piante o fiori, per una completa integrazione tra luce e paesaggio circostante.
Archetto è un brevetto Antonangeli, pensato per “liberare la luce negli spazi, creando spazi di luce”. Segmenti luminosi vengono inseriti su tensostrutture che scorrono per essere posizionati in qualsia punto dello spazio. Sculture leggere che creano poetici giochi di luce plasmabili in qualsiasi forma.
Da sempre, la filosofia di Antonangeli è quella di mettere al centro il consumatore e le sue esigenze, rendendolo così il vero protagonista: questo perché, anche la luce, può essere un importante effetto personale.
Il brand Antonangeli presenta due lampade distintive e creative per l’outdoor, ideate per illuminare gli ambienti con stile e funzionalità. La lampada Flambeau,…
La collezione Cinemà di Antonangeli è realizzata dal designer Gianfranco Marabese e si ispira volutamente alle grandi lampade impiegate sui set cinematografici. Ogni…
Il marchio Antonangeli ha da poco presentato il nuovo catalogo indoor 2020 che contiene, al suo interno, sia novità che icone della collezione luce. Tra queste,…
Tra le proposte luce indoor più interessanti della collezione Antonangeli c’è sicuramente Formosa, una famiglia di lampade con diffusore in tessuto di forma…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
via Cesare Battisti, 1
Milano
via Manzoni, 38
Milano
via San Marco, 1
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong
No.5,75 Wulumuqi South Road
Shanghai