Menù Chiudi
  1. Home
  2. Catalogo
  3. Divani
  4. Poltrona Frau
  5. Let it Be
top

Let it Be Poltrona Frau

Brand: Poltrona Frau

Categoria: Divani Poltrona Frau

Designer: Ludovica+Roberto Palomba

Disponibilità: Su ordinazione

Il divano modulare Let it Be, un'icona della collezione Poltrona Frau, è stato creato da Ludovica + Roberto Palomba, e rappresenta il perfetto connubio tra la ricercatezza del marchio e un design senza tempo.

Famosa citazione di un brano iconico dei Beatles, suggestiva di un'epoca di grande libertà da regole rigide e consuetudini convenzionali, la struttura in alluminio, accompagnata da schienale e braccioli in pioppo e betulla, conferisce al divano una leggerezza visiva unica.

Le cuciture a vista di pelle e cuoio, tipiche delle lavorazioni artigianali di Poltrona Frau, aggiungono un tocco di raffinatezza a questo maestoso pezzo d'arredamento che cita il triclinio romano in chiave contemporanea.

Celebrato nel mondo dell’architettura e del design, il duo Ludovica + Roberto Palomba ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti prestigiosi come il Compasso D’Oro ADI, l’Elle Decoration International Design Award, il Red Dot, il Design Plus, il Good Design Award e il German Design Award.

Oltre a concepire opere iconiche come il divano Let it Be, questi designer di fama mondiale hanno progettato architetture e esposizioni in tutto il mondo. Collaborando con alcuni dei marchi più celebri, fungono anche da art director, portando il loro tocco distintivo e innovativo con il loro operato.

Ogni progetto del duo è per loro stessa ammissione: “Un prodotto, che sarà scelto da un’infinità di persone a noi sconosciute, che dovrà risultare così sorprendentemente familiare sin dal primo sguardo. Un vero e proprio colpo di fulmine con la sua evidenza stilistica”.

Il divano Poltrona Frau Let it Be esprime in pieno il binomio impiegato sempre dai designers: la fusione di eccellenza artigianale e tecnologia moderna.

Caratteristiche Tecniche del divano Poltrona Frau Let it Be

Il divano di Ludovica + Roberto Palomba ha una configurazione modulare con una solida struttura in alluminio in diverse conformazioni, abbinata a schienale e braccioli in legno massello che garantiscono solidità e durabilità nel tempo.

L'imbottitura del cuscino del sedile, composta da piuma d'oca e ovatta poliestere, offre un comfort ergonomico eccezionale invitando alla convivialità informale.

L’intero telaio è realizzato attraverso l'estrusione di alluminio con giunture in acciaio verniciato di nero.‎ Il sedile è dotato di un sistema di molleggio ottenuto tramite cinghie elastiche intrecciate.‎

Un divano che si presta ad un’ampia personalizzazione grazie allavasta gamma di rivestimenti, tra cui cuoio, Pelle Frau® e tessuti pregiati e ultra resistenti.

La struttura e i morbidi cuscini in piuma sembrano galleggiare sulle fasce di cuoio mentre il piede, inaspettatamente arretrato rispetto al margine, amplifica la sensazione che le sedute siano sospese nello spazio.‎ Questa purezza nel design si mescola con dettagli pregiati come‎ le cuciture evidenti in pelle e cuoio che richiamano le lavorazioni delle antiche botteghe di selleria.‎

Filosofia e design del divano Let it Be Frau di Poltrona Frau

Un progetto il cui stile riunisce e rivisita anche l'antica e originale base del triclinio romano, dove le persone si adagiavano, consumavano pasti, intrattenevano conversazioni e si concedevano momenti di riposo.‎

Questo sistema modulare si arricchisce con mensole e contenitori, ampliando le sue funzionalità in maniera versatile e innovativa. ‎Un sistema adattabile e aperto a diverse disposizioni che favoriscono il comfort, Let it be invita a un atteggiamento più disteso, rifugio ospitale dove finalmente recuperare il proprio ritmo e tempo.‎ Un'oasi autentica di benessere dotata di tutti gli elementi necessari che si inserisce con eleganza in qualsiasi ambiente.

Informale e allettante anche nella sua leggera estetica‎ ispirata al celebre brano dei Beatles, il divano di Ludovica + Roberto Palombaesprime fin dal nome la sua filosofia rilassata e accogliente, distante da qualsiasi formalismo o convenzione.

Contattaci per qualsiasi informazione sul prodotto, sulle finiture e sulle dimensioni disponibili

Hai bisogno di un consiglio?
I nostri specialisti sono a disposizione:

  • prodotti autentici
  • pagamenti sicuri
  • spedizioni rapide

Inviaci le tue richieste

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Delivery

Indirizzo completo di spedizione:

Privacy

Poltrona Frau

Brand profile

Scopri il mondo di Poltrona Frau

Nel 1912 a Torino Renzo Frau fonda “Poltrona Frau”, un’azienda che da subito si è contraddistinta per la sua produzione di poltrone ispirate allo stile di arredamento francese e centro europeo. Il…

Scopri di più

Hai bisogno di un progetto completo?

scopri il nostro servizio di progettazione: architetti ed interior designer del nostro team sono a tua disposizione per progettare dal singolo ambiente alla casa completa

Scopri di più