Poltrona Frau
rivenditore Poltrona Frau - Milano
Nel 1912 a Torino Renzo Frau fonda “Poltrona Frau”, un’azienda che da subito si è contraddistinta per la sua produzione di poltrone ispirate allo stile di arredamento francese e centro europeo.
Il successo arriva in fretta, infatti già dagli anni ’20 inizia a produrre per hotel e transatlantici, arrivando anche ad essere il fornitore ufficiale della Casa Reale di Savoia e del Parlamento Italiano.
Nel 1963, dopo un cambio gestionale, l’azienda viene trasferita nella Marche, a Tolentino. Gli anni successivi sono costellati da collaborazioni e commesse prestigiose, come gli Uffici della Banca d’Italia, l’Europarlamento di Strasburgo e il Walt Disney Concert Hall di Los Angeles.
Poltrona Frau è un’azienda rinomata in tutto il mondo e rappresenta perfettamente lo stile, l’artigianalità e l’eleganza del Made in Italy. Tutta la produzione avviene nella sede centrale a Tolentino, dove si uniscono sapere creativo e sapere tecnologico. Al suo interno infatti possiamo trovare il laboratorio analisi e il reparto Ricerca e Sviluppo, grazie al quale ogni prodotto viene controllato in ogni fase del processo produttivo e solo dopo decine di ore di lavorazione e i continui controlli, su ogni singolo prodotto viene posto il logo marchiato a fuoco, simbolo di autenticità, ingegno e passione.
La produzione è conforme alle linee guida sulla responsabilità sociale ISO, infatti lo stabilimento di Poltrona Frau risulta completamente autonomo nella produzione di energia elettrica e ha inoltre inaugurato un progetto “Zero Waste” al fine di garantire una totale raccolta differenziata e quindi in riciclo di ogni rifiuto prodotto.
Vengono proposti arredi di pregio sia per la casa che per l’ufficio, tutti accomunati dalla grande abilità sartoriale e dall’altissima qualità della materia prima impiegata. I progetti di arredo, creati con la collaborazione dei maggiori designer e architetti mondiali, sono flessibili e adattabili ad ogni esigenza. Poltrone, divani, letti e pouf donano il massimo comfort e si contraddistinguono per il perfetto equilibrio tra design e funzionalità.
Ogni arredo è accomunato da elevate qualità estetiche in grado di durare nel tempo. Il segreto del successo sta nella materia prima impiegata, ovvero la Pelle Frau®, un pellame a pieno fiore di origine europea, la cui lavorazione impegna 20 fasi produttive e si declina in diverse collezioni.
Pelle Frau® Color System con le sue 96 sfumature di colore è contraddistinta da una particolare resistenza all’usura che la rende perfetta per essere impiegata nel rivestimento di icone storiche al fine di ottenere un look contemporaneo.
Pelle Frau® Nest, resistente e forte, viene lavorata al fine di ottenere i suoi caratteristici colori pieni e profondi, i quali ne esaltano le piccole imperfezioni rendendo l’aspetto finale artigianale e autentico.
Per chi ama le pelli delicate e preziose, Pelle Frau® Century viene proposta in 12 colori che evocano ambienti retrò ed esclusivi. Opaca e vellutata, riveste i best seller del marchio donando un fascino unico, tipico degli arredi vissuti nel tempo.
Pelle Frau® Safari è un’esperienza sensoriale selvaggia, che rievoca i paesaggi africani. La particolare tattilità deriva dalla scelta di pelli robuste e spesse che durante la lavorazione mantengono la loro struttura e regalano grane differenti, rendendo unico ogni rivestimento.
Il prodotto più rappresentativo del marchio è la Poltrona Vanity Fair, replica del modello del 1930 la cui forma bombata è divenuta il prototipo della poltrona moderna. Altra caratteristica iconica del modello sono i chiodini rivestiti in pelle che vanno a rifinire schienale e braccioli.
Sanluca è un'altra poltrona esempio del design italiano. Nonostante la struttura sia rigida, la sua forma ultra moderna è ergonomica, in grado di avvolgere completamente il corpo regalando attimi di puro relax.
L’unione con un altro marchio dell’eccellenza italiana da vita a Cockpit, un ibrido tra seduta auto motive e arredo di design creato per celebrare i 70 anni di Ferrari. Una poltrona da ufficio che riesce ad assecondare i movimenti e le posture, proprio come avviene all’interno dell’abitacolo di un pilota in corsa. Viene proposta negli stessi materiali utilizzati per le vetture della casa di Maranello: stampo in carbonio, finiture in acciaio e rivestimenti in pelle.
Tra i Tavoli Poltrona Frau, emerge la collezione Fidelio, complementi che abbinati alle sedie Poltrona Frau creano spazi di benessere completi e versatili. La struttura geometrica è costituita da incroci in legno di frassino e da un top in marmo Emperador, rettangolare o tondo, che può essere avvolto in Cuoio.
Grantorino è un best seller tra i divani Poltrona Frau. Ispirato al mondo della selleria, è caratterizzato da un rivestimento che alla pelle abbina il cuoio, che viene sagomato a mano per valorizzare le forme della seduta.
Gli Arredi Poltrona Frau sono rivolti, oltre che al residenziale, anche a progetti su misura per il settore Contract, dedicandosi a strutture pubbliche e esercizi commerciali, e all’Interior in Motion, per il settore dei trasporti (automobili, aerei, navi e treni).
Il nostro showroom di Milano Via Fatebenefratelli 10 è uno Spazio Poltrona Frau, ovvero non solo siamo rivenditori ufficili ma siamo anche un riferimento privilegiato sul territorio, un negozio selezionato dall'azienda dove ammirare e toccare con mano le collezioni del brand.
design furniture center
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Italia
Telefono: 02 36557430
Email: [email protected]
da Lunedì a Sabato
dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Poltrona Frau lancia in questi primi giorni dall’aria primaverile il divano da esterno a due posti della collezione Souvenir d'Italie, dei designer Ludovica e…
Oggi vi parleremo di Nice, la poltroncina da tavolo dalla forte presenza scenica disegnata da GamFratesi per Poltrona Frau. Nice mostra un volume compatto dalla…
Poltrona Frau rilegge Ouverture, il divano progettato da Pierluigi Cerri nel 1982 e caratterizzato dal forte contrasto tra i richiami all'architettura industriale e…
Oggi vi mostriamo la splendida 1919 di Poltrona Frau. Una poltrona così chiamata perché connessa alla data del disegno che negli archivi possiede il codice “128”.…
Poltrona Frau presenta la collezione outdoor ricercata ed elegante appellata The Secret Garden di Roberto Lazzeroni. Una sala da pranzo da esterni dai toni…