Menù Chiudi
  1. Home
  2. Catalogo
  3. Divani
  4. Poltrona Frau
  5. Massimosistema
top

Massimosistema Poltrona Frau

Brand: Poltrona Frau

Categoria: Divani Poltrona Frau

Designer: Poltrona Frau Style & Design Centre

Disponibilità: Su ordinazione

Il divano Massimosistema progettato da Poltrona Frau Style & Design Centre, rappresenta l'archetipo del divano modulare. La sua struttura essenziale richiama uno stile di vita che mette al centro il benessere e la sensazione tattile. Un divano ricercato e dal design raffinato, che unisce linee pulite, essenziali e un comfort avvolgente delle sedute ergonomiche.

Grazie al sistema componibile, ricco di elementi che permettono infinite combinazioni, è un divano che sa adattarsi all'estro individuale e alle esigenze spaziali in una combinazione di armonie che lo rendono un complemento d'arredo ideale per ogni spazio, dal livingroom allo studio professionale.

La struttura realizzata in faggio e pioppo stagionato, assicura robustezza e durabilità e si completa con l'imbottitura in piuma d'oca e fiocco di poliestere che garantisce un comfort impareggiabile.

Massimosistema di Poltrona Frau è disponibile in diverse opzioni di seduta: dal posto singolo, doppio e triplo, con o senza braccioli, chaise longue, sezioni a penisola e pouf, che possono essere utilizzati in modo indipendente o collegati fra loro. La scelta tra tessuti e pelle, o all’occorrenza una combinazione di entrambi, permette di adattare il divano a uno stile unico e personalizzato.

Poltrone Frau propone un sofà che non è solo un elemento d'arredo, ma una fusione di design e funzionalità attraverso la combinazione di molteplici elementi, materiali di alta qualità e la possibilità di personalizzazione, connubio ideale per chi ricerca l'eccellenza nell'arredamento d’interni.

Poltrona Frau Massimosistema: specifiche tecniche

Il divano Massimosistema di Poltrona Frau è una seduta non solo di grande stile ma anche durevole e resistente che invita alla convivialità anche più informale o mondana. La struttura è realizzata con materiali di alta qualità, tra cui faggio, pioppo stagionato, multistrato di betulla e tamponamenti in MDF, garantendo concreta robustezza nel tempo.

L'imbottitura dei cuscini della seduta è costituita da piuma d’ocacompletata magistralmente da un inserto in poliuretano espansorinforzata da feltro compresso per offrire più resistenza all’insieme. Il cuscino dello schienale, disponibile in forme rettangolari o quadrate (dimensioni 50x50 o 60x60), è realizzato sempre in piuma d’oca. Su richiesta, è possibile aggiungere un cuscino opzionale delle dimensioni di 42x42. I piedini sono realizzati in nylon con finitura nero lucido, ma è possibile richiedere un'opzione alternativa in acciaio con finitura Ruthenium e tappi protettivi in materiale plastico per proteggere i pavimenti.

Vi è la possibilità di personalizzare i braccioli, disponibili in tre varianti: alto, medio e basso. Queste opzioni consentono di conferire un tocco ulteriormente unico al divano, permettendo diverse configurazioni chiuse, moduli componibili e asimmetrici, adattandosi a differenti stili e preferenze individuali di seduta.

Rivestimenti del divano Massimosistema Poltrone Frau

La varietà dei rivestimenti disponibili per questo sofà modulare di design include la celebre Pelle Frau®, i tessuti di diverse categorie e colori, così come le combinazioni di più materiali. Attraverso il Color System Frau®, è possibile scegliere tra 90 diverse nuances, facilitando l'accostamento cromatico tra mobili diversi preesistenti nello stesso ambiente.

Le opzioni di Pelle Frau® Heritage, Pelle Frau® Soul e Pelle Frau® Nest offrono una vasta gamma di tonalità e trattamenti ognuna che evoca una sensazione tattile diversa.

La Pelle Frau® Heritage, grazie al trattamento naturale, offre una piacevole consistenza, esaltando le imperfezioni naturali della grana e apprezzerete il suo invecchiare con eleganza.

La Pelle Frau® Soul, senza alcun strato superficiale di rifinizione, regala volutamente colori caldi e profondi, evidenziando la naturalezza e la qualità intrinseca dei pellami Frau.

Infine, la Pelle Frau® Nest si presenta con una grana evidente e una colorazione che conserva l'irregolarità piacevole del materiale, donando al divano un aspetto distintivo e caratterizzato.

Massimosistema di Poltrona Frau non è dunque soltanto un elemento d'arredo, ma rappresenta un'opportunità di comfort, versatilità e bellezza adattabile a ogni angolo della casa, dalla zona living all'area notte, regalando al contempo lussuosità e praticità ineguagliabile.

Disegni tecnici e scheda prodotto

Product Sheet (PDF) (1.55 MB)

Contattaci per qualsiasi informazione sul prodotto, sulle finiture e sulle dimensioni disponibili

Hai bisogno di un consiglio?
I nostri specialisti sono a disposizione:

  • prodotti autentici
  • pagamenti sicuri
  • spedizioni rapide

Inviaci le tue richieste

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Delivery

Indirizzo completo di spedizione:

Privacy

Poltrona Frau

Brand profile

Scopri il mondo di Poltrona Frau

Nel 1912 a Torino Renzo Frau fonda “Poltrona Frau”, un’azienda che da subito si è contraddistinta per la sua produzione di poltrone ispirate allo stile di arredamento francese e centro europeo. Il…

Scopri di più

Hai bisogno di un progetto completo?

scopri il nostro servizio di progettazione: architetti ed interior designer del nostro team sono a tua disposizione per progettare dal singolo ambiente alla casa completa

Scopri di più