Menù Chiudi
  1. Home
  2. Catalogo
  3. Poltrone
  4. Cassina
  5. 528 Indochine
top

528 Indochine Cassina

Brand: Cassina

Categoria: Poltrone Cassina

Designer: Charlotte Perriand

Disponibilità: Su ordinazione

La poltrona 528 Indochine per la collezione Cassina, progettata dalla designer Charlotte Perriand nel 1943, personifica il relax grazie alla sua ergonomia.

La poltrona, con seduta dalla forma circolare girevole, ha base fissa rifinita in legno massello in noce mentre lo schienale è definito da un cuscino di forma tubolare semicircolare. Il rivestimento dei cuscini di seduta e schienale è in tessuto o pelle ed è sostenuto da un pannello in multistrato di pioppo. Il largo uso del legno da parte della designer sottolinea l’accurata opera di falegnameria che si cela dietro ogni opera della collezione Cassina.

Dal design senza tempo, la poltrona 528 Indochine è stata concepita dalla designer in Vietnam e da qui l’impiego di materiali e tecniche di lavorazione tipiche del posto.
Questa filosofia progettuale rappresenta il tratto distintivo della produzione di Charlotte Perriand che rende unici i suoi progetti non solo traendo ispirazione dai luoghi in cui si trova ma inserendovi materiali, lavorazioni e tradizioni tipiche.

Disegni tecnici e scheda prodotto

Product Sheet (PDF) (168.71 kB)

Contattaci per qualsiasi informazione sul prodotto, sulle finiture e sulle dimensioni disponibili

Hai bisogno di un consiglio?
I nostri specialisti sono a disposizione:

  • prodotti autentici
  • pagamenti sicuri
  • spedizioni rapide

Inviaci le tue richieste

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Delivery

Indirizzo completo di spedizione:

Privacy

Cassina

Brand profile

Scopri il mondo di Cassina

Nasce nel 1927 nel cuore della Brianza e fa della tradizione artigianale il suo punto di forza portando il marchio ad affermarsi anche nel mercato internazionale. Facente parte del Gruppo Poltrona…

Scopri di più

Hai bisogno di un progetto completo?

scopri il nostro servizio di progettazione: architetti ed interior designer del nostro team sono a tua disposizione per progettare dal singolo ambiente alla casa completa

Scopri di più