Menù Chiudi
  1. Home
  2. Catalogo
  3. Poltrone
  4. Cassina
  5. 832 Luisa
top

832 Luisa Cassina

Brand: Cassina

Categoria: Poltrone Cassina

Designer: Franco Albini

Disponibilità: Su ordinazione

La poltrona 832 Luisa per la collezione Cassina è progettata nella sua versione definitiva dal designer Franco Albini nel 1955. Questo iconico oggetto, simbolo del vivere quotidiano con il suo design essenziale e minimale, sintetizza la lunghissima ricerca progettuale del designer Albini. Questi, individua negli elementi più semplici ed essenziali il loro valore di funzionalità e utilità all’interno del contesto abitativo.

L’eleganza formale che contraddistingue la poltrona si concretizza in linee spigolose e decise a tratti esili ma che aumentano il loro volume nei punti di giunzione tra i vari elementi. La consapevolezza di una maturata padronanza tecnica ed estetica della forma vale a questa icona di design il premio del Compasso d’Oro ADI.
La struttura in legno massello di frassino o noce lascia spazio ad una imbottitura dei cuscini discreta nelle forme e nelle proporzioni.

Le proprietà formali e strutturali denotano la poltrona 832 Luisa come un oggetto senza tempo e dal grande valore storico poiché in grado di dialogare con passato e futuro.

Disegni tecnici e scheda prodotto

Product Sheet (PDF) (110.85 kB)

Contattaci per qualsiasi informazione sul prodotto, sulle finiture e sulle dimensioni disponibili

Hai bisogno di un consiglio?
I nostri specialisti sono a disposizione:

  • prodotti autentici
  • pagamenti sicuri
  • spedizioni rapide

Inviaci le tue richieste

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Delivery

Indirizzo completo di spedizione:

Privacy

Cassina

Brand profile

Scopri il mondo di Cassina

Nasce nel 1927 nel cuore della Brianza e fa della tradizione artigianale il suo punto di forza portando il marchio ad affermarsi anche nel mercato internazionale. Facente parte del Gruppo Poltrona…

Scopri di più

Hai bisogno di un progetto completo?

scopri il nostro servizio di progettazione: architetti ed interior designer del nostro team sono a tua disposizione per progettare dal singolo ambiente alla casa completa

Scopri di più