Menù Chiudi
  1. Home
  2. Marchi
  3. Flos
top

Flos
rivenditore Flos - Milano

Lampade e Lampadari Flos

Flos viene fondata a metà del secolo scorso e si specializza nella progettazione e nella distribuzione di soluzioni d’illuminazione. La produzione si concretizza così su prodotti che stanno a metà tra arte e design, artigianato e industria, l’edizione limitata e la distribuzione su vasca scala, divenendo così riconoscibile in tutto il mondo. L’obbiettivo infatti è quello di produrre oggetti che rappresentino il futuro e il presente e che nascono da un’attenta ricerca sui materiali e sull’innovazione tecnologica.
Per questo buona parte delle risorse vengono impiegate nella ricerca e nello sviluppo, offrendo al pubblico prodotti unici e all’avanguardia. Nuovi e rivoluzionari materiali, soluzioni hi-tech che non tralasciano l’attenzione verso l’ambiente e all’ecosostenibilità, due valori fondanti del marchio Flos.

L’azienda nasce a Brescia con l’idea di creare delle lampade in grado di cambiare il modo di abitare delle persone. Un vero e proprio centro di ricerca dove l’amministratore Grandini riesce a raccogliere grandi Designer per ideare prodotti che negli anni sono divenuti delle vere icone nel settore dell’illuminazione.
Negli anni ’80 Sergio Gandini incontra l’allora giovanissimo designer Philippe Stark e iniziano così dei fruttuosi anni di collaborazione che danno vita a una serie di best-seller che aggiornano e innovano l’immagine di Flos.

Il figlio Pietro Grandini subentra al padre e l’azienda si avvia verso un cambiamento che la porterà a superare tutte le sfide e ad approfittare delle opportunità del mondo globalizzato. Nuovi designer internazionali collaborano con Flos, come Marc Newson, Jasper Morrison e Kostantin Grcic.

Con l’avvento delle lampadine a LED sviluppa idee innovative e radicali iniziando un percorso tra arte e tecnologia, dove la produzione va oltre ogni schema fino ad ora utilizzato. Nuovi tipi di illuminazione, sempre nuovi, sintesi di tra emozione, tecnologia ed esigenze. Gli apparecchi luminosi diventano delle sculture, dei giochi di equilibrio dove non esiste alcuna differenza tra luce naturale e luce artificiale.

Tra le lampade a sospensione, una delle proposte più iconiche è Arrengements di Michael Anastassiades.
Elementi pendenti in alluminio curvato possono essere combinati tra loro e creare configurazioni personalizzate.

Noctambule è una collezione di lampade in cristallo create da Konstantin Grcic composta da moduli cilindrici sono connessi tra loro. La luce prodotta è intensa e diffusa proviene da una striscia LED alla base dei diversi moduli che dona un effetto magico a qualsiasi ambiente.

Arco è una lampada da terra con base in Marmo di Carrara caratterizzata da uno stelo curvo di due metri in acciaio. Un design innovativo pensato per illuminare un tavolo con un elemento che non pende dal soffitto ma dal lato del tavolo. Il riflettore infatti è orientabile e regolabile in altezza a seconda delle esigenze.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Flos: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter

Novità

La luce che gioca con le ombre: Emi by Flos

La nuova collezione di lampade disegnata da Erwan Bouroullec unisce dimensioni compatte e ottiche antiriflesso. Progettata per Flos per ambienti domestici e…

leggi tutto

La lampada da terra Arco K di Flos, limited edition

Per celebrare il sessantesimo anniversario della leggendaria Arco, Flos ha lanciato un'edizione limitata con un numero molto ristretto di esemplari. Realizzata con…

leggi tutto

Colorata, sostenibile ed orientabile: la lampada da tavolo Bilboquet di Flos

Semplice nell'aspetto ma ricca di personalità, Bilboquet è la nuova lampada da tavolo orientabile di Flos che permette di direzionare la luce in modo giocoso ma…

leggi tutto

Black Flag, la nuova lampada Flos di Konstantin Grcic

Flos presenta la sua nuova lampada, oggetto d’arte e illuminotecnico al contempo, minimal e leggera come una bandiera-scultura. Black Flag è una lampada da parete…

leggi tutto

Bellhop Table, la lampada iconica di Flos

Creata dal duo di designer londinesi Edward Barber e Jay Osgerby, la lampada da tavolo Bellhop è una pagina di storia del design esposta nei principali musei del…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

bredaquaranta

via Durini, 5
Milano

BEQOO Studio

via Fatebenefratelli, 10
Milano

Alf DaFrè

Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano

baxter outdoor gallery

via Filippo Turati, 2
Milano

Bontempi Casa

via Filippo Turati, 6
Milano

Meridiani

via Manzoni, 38
Milano

Snaidero

via San Marco, 1
Milano

Valdesign

Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

bredaquaranta design studio

Changle Road N.989, Century Business Plaza, 8th Floor, Room 128, Xuhui district
Shanghai