Kristalia
rivenditore Kristalia - Milano
Kristalia viene fondata da due imprenditori friulani nel 1994.
La prima collezione del 1995 vede soprattutto l'utilizzo di materiali provenienti dai settori della moda e dello sport, attirando per lo più un pubblico dedito alla contemporaneità e alla tradizione insieme, molto attento alla cura dei dettagli.
Dalla fine degli anni '90 ad oggi, invece, Kristalia, proponendo oggetti che si distinguono per il loro carattere essenziale e per la facilità di collocazione, si rivolge soprattutto ad a una fascia di utenza più giovane e in linea con le attuali esigenze del vivere odierno.
L'intensa attenzione che Kristalia pone all'estetica e al design dei suoi prodotti é confermata dai numerosi riconoscimenti ottenuti, ultimo tra quali il premio Young&Design 2003 che ha vinto con la sedia BOUM, disegnata da Monica Graffeo.
Kristalia è sempre più proiettata verso l’ecosostenibilità, come abbiamo visto nell’Orgatec 2022, ripropone una rilettura di Sushi Table disegnato da Bartoli Design.…
Una proposta total living, questo è ciò che Kristalia e MD House presentano nella loro prima campagna pubblicitaria insieme. Un grande progetto che segna l'inizio…
Kristalia ha realizzato una nuova serie di sedute indoor, ispirata all’omonimo arcipelago del mare Adriatico: Brioni. Si tratta di una collezione di sedute…
Mattia Balsamini, fotografo che focalizza la sua attenzione su temi legati al territorio natale, ha realizzato, insieme a Studio Fludd, un collettivo di disegno…
Il marchio Kristalia, specialista nella produzione di sedute sia per il contract che per il residenziale, sta giungendo al termine di quest'anno con diverse…