1. Home
  2. Marchi
  3. Lema
top

Lema

Lema
rivenditore Lema - Milano

Mobili Lema

Lema nasce nel 1970 dalla famiglia Meroni, specializzata nel settore dell’arredo già dagli anni ’50. Fin da subito si distingue all’interno del panorama dell’arredo italiano per la produzione di sistemi integrati di arredamento, di cui è la prima azienda produttrice in Italia.

Tra la fine degli anni ’70 e la fine degli anni ’80 vengono realizzati quelli che diventeranno i progetti storici del marchio. Come ad esempio Scaffale, il primo sistema italiano a spalla portante in più finiture realizzato su scala industriale. L’Armadio al Centimetro, è un progetto unico attraverso cui ogni armadio può essere realizzato su misura grazie alle diverse altezze, larghezze e profondità oltre che offrire diverse possibilità di personalizzazione degli interni. Lema rivoluziona nuovamente il mondo dell’armadio con l’air cleaning system, un dispositivo brevettato che ha un ruolo attivo nella sanificazione degli indumenti e oggetti presenti all’interno del guardaroba grazie ad una lampada UV.

Negli anni ’90 l’azienda si traferisce in un nuovo stabilimento progettato dall’architetto Angelo Mangiarotti e al contempo lancia una collezione dedicata all’ufficio contemporaneo: International Office Concept. Negli stessi anni Piero Lissoni diventa l’art director del marchio.

Negli anni Lema non ha mai smesso di crescere fino ad affermarsi pienamente tra le migliori aziende italiane di arredamento, grazie anche alla collaborazione con importanti nomi nel panorama del design italiano come Roberto Lazzeroni, Francesco Rota e Christophe Pillet.

Flessibilità, modularità e personalizzazione sono gli elementi che hanno portato Lema al successo. Una storia tutta italiana alla cui base c’è un forte legame con la tradizione e una straordinaria capacità manifatturiera. Innovazione tecnologica e cura artigianale vanno di pari passo per un risultato d’eccelsa qualità tipico del design italiano.

I sistemi modulari sono il fiore all’occhiello del marchio. Arredi su misura per la zona giorno e per la zona notte per una proposta d’arredo completa che include imbottiti, sedie, tavoli, letti e complementi. Il grande know-how si fonde con lo stile sofisticato e contemporaneo nella “Casa Lema”, un rifugio in cui il design degli arredi è leggero e accogliente per un ambiente tranquillo dove condividere emozioni e relax. Lema quindi non è solo un singolo pezzo, ma anche il loro insieme ed è proprio questa combinazione a offrire spunti fino ad ora sconosciuti ed emozionanti.

Uno degli aspetti che non possono essere trascurati è quello della qualità: materie prime attentamente scelte vengono lavorate seguendo i più alti standard qualitativi grazie anche al continuo controllo lungo tutto il processo produttivo.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Lema: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Novità

MYNIGHT il nuovo letto di Lema Mobili

MYNIGHT è il nuovo letto proposto da Lema Mobili nelle sue nuove collezioni. Un letto dalla testata imbottita, elegante nei volumi leggeri e disegnato dai product…

leggi tutto

Il sistema Armadio al Centimetro di Lema si evolve

Armadio al Centimetro di Lema continua ad evolversi restando al passo con i tempi e le esigenze più disparate della sua clientela. Un brand che ha fatto della…

leggi tutto

LT40 il sistema modulare di Lema Mobili

Nelle nuove collezioni living di Lema Mobili troviamo LT40 un sistema modulare ideato dal designer David Lopez Quincoces. LT40 di Lema colpisce per la sua…

leggi tutto

Air Cleaning System, il sistema di sanificazione degli indumenti per armadi di Lema

Lema presenta un innovativo sistema dedicato all’armadio che non era mai stato fatto prima e che, soprattutto in un periodo delicato come questo, potrebbe rivelarsi…

leggi tutto

Arredamenti Lema al Salone del Mobile. Milano Shanghai

Ormai diventato un appuntamento fisso del calendario internazionale, nonché evento a cui difficilmente poter rinunciare, il Salone del Mobile.Milano Shanghai, in…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

Malerba/CPRN

via Filippo Turati, 2
Milano

02 62087958

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

+852 26766008
baxter.bredaquaranta.hk