Lema
rivenditore Lema - Milano
Lema nasce nel 1970 dalla famiglia Meroni, specializzata nel settore dell’arredo già dagli anni ’50. Fin da subito si distingue all’interno del panorama dell’arredo italiano per la produzione di sistemi integrati di arredamento, di cui è la prima azienda produttrice in Italia.
Tra la fine degli anni ’70 e la fine degli anni ’80 vengono realizzati quelli che diventeranno i progetti storici del marchio. Come ad esempio Scaffale, il primo sistema italiano a spalla portante in più finiture realizzato su scala industriale. L’Armadio al Centimetro, è un progetto unico attraverso cui ogni armadio può essere realizzato su misura grazie alle diverse altezze, larghezze e profondità oltre che offrire diverse possibilità di personalizzazione degli interni. Lema rivoluziona nuovamente il mondo dell’armadio con l’air cleaning system, un dispositivo brevettato che ha un ruolo attivo nella sanificazione degli indumenti e oggetti presenti all’interno del guardaroba grazie ad una lampada UV.
Negli anni ’90 l’azienda si traferisce in un nuovo stabilimento progettato dall’architetto Angelo Mangiarotti e al contempo lancia una collezione dedicata all’ufficio contemporaneo: International Office Concept. Negli stessi anni Piero Lissoni diventa l’art director del marchio.
Negli anni Lema non ha mai smesso di crescere fino ad affermarsi pienamente tra le migliori aziende italiane di arredamento, grazie anche alla collaborazione con importanti nomi nel panorama del design italiano come Roberto Lazzeroni, Francesco Rota e Christophe Pillet.
Flessibilità, modularità e personalizzazione sono gli elementi che hanno portato Lema al successo. Una storia tutta italiana alla cui base c’è un forte legame con la tradizione e una straordinaria capacità manifatturiera. Innovazione tecnologica e cura artigianale vanno di pari passo per un risultato d’eccelsa qualità tipico del design italiano.
I sistemi modulari sono il fiore all’occhiello del marchio. Arredi su misura per la zona giorno e per la zona notte per una proposta d’arredo completa che include imbottiti, sedie, tavoli, letti e complementi. Il grande know-how si fonde con lo stile sofisticato e contemporaneo nella “Casa Lema”, un rifugio in cui il design degli arredi è leggero e accogliente per un ambiente tranquillo dove condividere emozioni e relax. Lema quindi non è solo un singolo pezzo, ma anche il loro insieme ed è proprio questa combinazione a offrire spunti fino ad ora sconosciuti ed emozionanti.
Uno degli aspetti che non possono essere trascurati è quello della qualità: materie prime attentamente scelte vengono lavorate seguendo i più alti standard qualitativi grazie anche al continuo controllo lungo tutto il processo produttivo.
Officina Design By Lema propone la splendida cabina armadio componibile perfetta fusione tra estetica e funzionalità. Organizzare lo spazio con eleganza e allo…
Lema propone, nella nuova collezione, due nuove e avvolgenti poltroncine: Ayra dal design morbido di Buratti e Claire di Norm Architects costituita da un forte…
Il famigerato brand Lema quest’anno ha vinto, con il suo splendido Flagship Store di Londra, la sezione del premio "Most Stylish Luxury Furniture Store" ai Greater…
MYNIGHT è il nuovo letto proposto da Lema Mobili nelle sue nuove collezioni. Un letto dalla testata imbottita, elegante nei volumi leggeri e disegnato dai product…
Armadio al Centimetro di Lema continua ad evolversi restando al passo con i tempi e le esigenze più disparate della sua clientela. Un brand che ha fatto della…