Riva 1920
rivenditore Riva 1920 - Milano
Bredaquaranta è un negozio specializzato in arredi di alta qualità, il cui obiettivo è fornire ai propri clienti prodotti unici e duraturi nel tempo. Un brand che rispecchia in pieno i nostri valori è Riva 1920, un’azienda italiana nata nel 1920 e dedicata alla produzione di mobili in legno massello di altissima qualità.
La storia del marchio Riva 1920 ha radici profonde nella tradizione italiana di lavorazione del legno. Fondata come un’officina di falegnameria artigianale nel 1920, l’azienda si è poi sviluppata nei decenni successivi, dedicandosi alla produzione di mobili in legno massiccio di altissimo livello.
Uno dei tratti distintivi di Riva 1920 è l’utilizzo di essenze di alta qualità nella realizzazione dei propri prodotti, soprattutto legni pregiati come il Kauri, il Cedro e Briccole. Riva 1920 è una delle poche aziende al mondo in grado di garantire ai suoi clienti l’origine del legno utilizzato, adoperando solo materiali provenienti da foreste gestite in maniera eco-sostenibile e certificati FSC e PEFC.
Lo stile dei prodotti Riva 1920 è un’equilibrata fusione tra modernità e tradizione artigianale italiana. L’azienda conferisce grande importanza alla lavorazione del legno e alla sua modellazione in forme raffinate e sinuose, mentre l’attenzione alla qualità dei materiali e alla sostenibilità ambientale ne fa un punto di riferimento per chi cerca prodotti eco-compatibili.
Riva 1920 per creare le sue linee di armadi, tavoli, letti, librerie, ricerca i legni più pregiati:
Un legno giurassico proveniente dalla Nuova Zelanda le cui dimensioni lo rendono un legno adatto a creare mobili di design unici nel loro genere. Questo legno viene dissotterrato da zone paludose, dove è riuscito a mantenere durante i millenni tutte le caratteristiche tipiche del legno appena tagliato. I designer di Riva1920 sono riusciti a dare nuova vita a questo prezioso legno creando tavoli che possono arrivare fino alla lunghezza di 12m.
Con questo legno è stato realizzato il particolare tavolo Kauri Beam il cui piano è composto da parti in legno massello unite fra loro con resina trasparente. Un altro pezzo autentico è il tavolo Kauri Auckland il cui piano è composto da un unico pezzo di legno massello dai profili irregolari.
Legno di origine orientale caratterizzato da una massiccia vegetazione, viene recuperato da Riva1920 in zone a deforestazione controllata o dove gli alberi sono spontaneamente caduti in seguito a eventi di origine naturale. Caratterizzato da un profumo ricco di aromi, viene utilizzato per produrre sedie, poltrone, sgabelli. Si presta perfettamente anche alla creazione di armadi e cabine armadio per la sua naturale proprietà anti-tarme.
Con il legno fi cedro viene realizzato uno dei prodotti più innovativi di Riva 1920: la panca Molletta, una seduta unica nel suo genere, che riproduce le forme di una molletta per i panni, realizzata interamente in legno massello. La molletta rappresenta l’unione perfetta tra estetica e funzionalità: è confortevole, moderna e, allo stesso tempo, eco-sostenibile. Un prodotto perfetto per arredare la propria casa o il proprio ufficio con stile e attenzione all’ambiente.
Le Briccole sono i famosi pali che caratterizzano la laguna di Venezia. Una volta esaurita la loro funzione di segnalazione per le imbarcazioni, questi pregiati legni di quercia segnati dagli agenti atmosferici, dalla salsedine e dai molluschi, vengono riutilizzati da Riva1920 per creare pezzi affascinanti, unici e ricchi di storia.
Con questo particolare legno vengono realizzate le ante del mobile Rialto, una madia dallo stile moderno con struttura in ferro. Un altro prodotto realizzato con i pali in legno di briccole è la consolle Venice, abbinati ad un piano in vetro.
I tavoli Riva 1920 sono una vera e propria opera d’arte: ricavati da pregiato legno massello, ogni tavolo è unico e differente dall’altro. Ogni dettaglio è attentamente curato per garantire la massima resistenza e durabilità. I tavoli Riva 1920 possono essere personalizzati in base alle esigenze, scegliendo tra diverse finiture e dimensioni.
I tavoli in legno massello Riva 1920 sono versatili e adatti a ogni tipo di ambiente, dal minimalismo al rustico, dal moderno al classico. Sono resistenti e durevoli nel tempo, grazie alla robustezza del legno, e sono in grado di resistere a graffi, ammaccature e urti. Riva 1920 utilizza esclusivamente legni pregiati come il cedro, il rovere, il kauri e il nove per realizzare questi incredibili pezzi d'arredo. Ogni tavolo in legno massello è unico, grazie alla naturale diversità dei materiali utilizzati, infatti le venature e le sfumature possono variare da tavolo a tavolo, rendendoli inimitabili.
L’azienda si impegna a conservare e valorizzare l'artigianato italiano attraverso la sua lavorazione a mano, con una grande attenzione ai dettagli e alla qualità. Grazie a questi tavoli, sarà possibile creare ambienti caldi ed accoglienti, dove l'importanza del design e della funzionalità si fondano con la bellezza e la storia italiani. In sintesi, i tavoli in legno massello Riva 1920 rappresentano il meglio dell'artigianato italiano, l'eccellenza della lavorazione a mano e dei materiali pregiati, la storia e l'unicità di un pezzo d'arredo destinato a durare nel tempo, senza mai perdere la sua bellezza e il suo fascino.
Un altro prodotto di punta sono gli sgabelli Riva1920, completamente realizzati in legno massello, caratterizzati da un design accattivante e da una notevole resistenza. Gli sgabelli Riva 1920 riescono a coniugare perfettamente lo stile italiano con la funzionalità, riuscendo a creare prodotti esteticamente belli e originali ma anche duraturi nel tempo.
Le librerie Riva 1920 rappresentano la sintesi tra design e funzionalità: realizzate con cura ed attenzione nei minimi dettagli, le librerie Riva 1920 sono capaci di arredare ogni ambiente, dalla casa alla postazione di lavoro. Le librerie sono frutto della grande passione artigiana degli artigiani del marchio, che curano ogni fase del processo di produzione, per garantire sempre la massima qualità dei loro prodotti.
Tra le librerie più apprezzate c’è la Piano Design Bookshelf, una libreria bifacciale realizzata da Renzo e Matteo Piano in cui le mensole in legno massello sono distanziate da elementi in acciaio. Un altro prodotto interessante è la libreria Torre Lignea ricavata da un unico blocco di cedro, profumato e dotata di piastra girevole.
Bredaquaranta è un rivenditore ufficiale di Riva 1920 a Milano e Sesto San Giovanni (MI). I nostri clienti possono trovare in negozio una vasta gamma di prodotti Riva 1920, il cui catalogo propone soluzioni per ogni esigenza, dallo stile classico al più moderno. I prodotti Riva 1920 sono ideali per chi cerca un arredamento di alta gamma, sostenibile e che duri nel tempo.
Modula è il nuovo sistema giorno componibile basato su pannelli boiserie e completato da cassetti e mensole disegnato dal team interno di designers Riva 1920. Un…
La salvaguardia dell’ambiente è il principio su cui si fonda il brand Riva 1920 e lo si nota in ogni prodotto. La qualità delle materie prime utilizzate nel tavolo…
AHEC e RIVA 1920 hanno lanciato il primo concorso per designer emergenti italiani il cui titolo del progetto è "A seat at the table", un'espressione inglese che…
Il TownHouse Duomo di Milano è l’unico albergo di lusso che regala una strepitosa vista su Piazza Duomo e sulla sua Cattedrale. Composto da 12 suites a 7 stelle…
Riva1920 è stata scelta per arredare il nuovo ristorante D’O di Davide Oldani, a Cornaredo (MI). Aperto da poco, il ristorante è stato allestito in maniera tale da…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
corso Monforte, 20
Milano
via Manzoni, 38
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong