1. Home
  2. Marchi
  3. Valdesign
top

Valdesign

Valdesign
rivenditore Valdesign - Milano

Cucine Valdesign

L’azienda Valdesign nasce negli anni ‘50 come piccola bottega artigiana specializzata nella lavorazione del legno. A partire dagli anni ’60 i fratelli Piovesana di Alf Group rilevano l’attività riconoscendone il potenziale e investono in nuove risorse, tanto che nel giro di pochi anni l’azienda riesce a diventare un punto di riferimento per la progettazione di arredi per la zona notte. Nei decenni successivi, l’azienda asseconda le esigenze del mercato e si specializza anche nella realizzazione di arredi per la zona giorno tra cui cucine moderne di alta qualità.

L’obbiettivo di Valdesign è quello di realizzare cucine di design italiane funzionali, sicure e confortevoli. L’estetica non è lasciata al caso, infatti non mancano abbinamenti audaci e finiture uniche. A questo scopo all’interno dell’azienda si esegue una ricerca tecnologica continua per portare soluzioni e accostamenti in linea con le esigenze contemporanee.

Le cucine Valdesign si inseriscono all’interno dell’ambiente domestico fondendosi con esso e arricchendolo di nuovi significati. La cucina infatti è vista come luogo di ritrovo dove potersi esprimere al meglio.

Ogni proposta Valdesign si distingue per delle caratteristiche tecniche particolati pensate per rispondere alle diverse esigenze della clientela. Logica, Soho, Forty e Maggiorana sono i modelli proposti dal brand in cui combinando i vari elementi ed accessori è possibile comporre la propria cucina su misura. La cucina Logica Valdesign è il sistema più versatile in cui è possibile personalizzare ogni finitura dando la possibilità di realizzare la cucina dei propri desideri. L’obbiettivo di Logica è quello di essere uno spazio da vivere quotidianamente in cui tutto si trova nella posizione più comoda e funzionale possibile. L’apertura a gola delle ante e dei cassetti è ciò che caratterizza la cucina Soho Valdesign. Scaffalature e pensili possono essere personalizzati a seconda delle esigenze e grazie alle colonne terra soffitto si può ottenere ulteriore spazio e movimento al progetto. La cucina Maggiorana di Valdesign si ispira alla natura riproducendo il ritmo regolare degli antichi steccati sui pannelli in legno delle ante. Maggiorana però non è solo estetica, ma è organizzazione ed ergonomia: la cucina si adatta completamente allo spazio grazie alle soluzioni componibili dando la possibilità di realizzare cucine lineari, cucine con isola e cucine angolari di qualsiasi dimensione. Il legno di olmo usato per le ante ci riporta ad un linguaggio semplice e autentico, quello che Valdesign vorrebbe esprimere attraverso tutti i suoi progetti: luoghi di incontro in cui ritrovare le proprie radici e la connessione con la natura.

Ogni cucina Valdesign è affidabile e si presenta sul mercato con l’obbiettivo di essere accessibile a tutti grazie ad un rapporto qualità prezzo equilibrato. Vi aspettiamo nei nostri showroom rivenditori ufficiali di Valdesign a Milano e Sesto San Giovanni.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Valdesign: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Newsletter

Privacy

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

bredaquaranta

via Durini, 5
Milano

02 36638440

Malerba/CPRN

via Filippo Turati, 2
Milano

02 62087958

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

+852 26766008
baxter.bredaquaranta.hk