Bisazza
rivenditore Bisazza - Milano
Bisazza è uno dei marchi di lusso più conosciuti nel panorama del design, nonché leader mondiale nella produzione di mosaici in vetro per le decorazioni di arredi indoor e outdoor.
Bisazza nasce nel 1956 in provincia di Vicenza, una storia lunga più di mezzo secolo in cui il brand ha fortificato la sua identità grazie a prodotti dall’alto valore di design e dal fascino senza tempo delle lavorazioni artigianali.
Grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie e lo studio delle diverse esigenze di mercato, l’azienda propone i propri prodotti a livello mondiale, andando a soddisfare il gusto della clientela più esigente, amante dell’arredo di lusso e che vuole personalizzare la sua casa con elementi unici, modaioli e di carattere.
Le collaborazioni con designer di fama mondiale danno vita a prodotti che fondono arte, architettura e moda dando una posizione definitiva al brand nel panorama del design italiano.
L’azienda nasce come Vetricolor. Questo è anche il nome del loro primo prodotto ovvero: una tessera in vetro colorato 20x20mm, un prodotto mai utilizzato prima nella realizzazione di decorazioni artistiche di interni ed esterni. La continua ricerca porta l’azienda a sviluppare un efficiente sistema di produzione di serie che permette di produrre non solo per il mercato italiano, ma anche quello europeo e dell’estremo oriente.
L’espansione del marchio a livello mondiale porta con sé anche l’arrivo di commesse importanti, come la realizzazione di commesse per la realizzazione di cupole di moschee in mosaico e oro. La tecnologia avanzata permette di realizzare qualsiasi disegno in pixel di mosaico portando lo sviluppo dell’azienda su un livello ulteriormente più alto e sofisticato.
Dal 1989 con il cambio di denominazione, Bisazza srl inizia a portare il mosaico nell’indoor, soprattutto in luoghi pubblici. Si ampliano così anche le proposte che hanno l’obbiettivo di soddisfare la più ampia clientela, presentando un modo alternativo per decorare la propria casa.
Nella seconda parte degli anni ’90 Alessandro Mendini consacra la visibilità del marchio, impiegando il mosaico in progetti importanti come il Groninger Museum in Olanda, il Luisiana Museum in Danimarca, Foundation Cartier pour l’Art Contemporain di Parigi e la Stazione della Metropolitana di Napoli. In questo periodo aprono i primi showroom Bisazza a Milano e New York.
Negli anni ’00 la direzione di Fabio Novembre coinvolge designer di fama internazionale tra cui Antonio Citterio, Tom Dixton, Paola Navone, Marcel Wanders e Patricia Urquiola.
Nella seconda parte del decennio nascono Bisazza Home e Bisazza Bagno, collezione di arredi per la casa creati per esaltare la bellezza e la preziosità del mosaico, arredi lussuosi per arredare con elementi di vero pregio spazi benessere, suite e piscine di hotel e residenze private.
Oggi nelle collezioni Bisazza non c’è solo vetro, ma anche legno e marmo, nuove collezioni che si ispirano alle pavimentazioni tradizionali con una rivisitazione in stile contemporaneo.
La nuova collezione di rivestimenti in marmo Bisazza ispirati all'architettura italiana tradizionale è stata ideata dai due architetti francesi, Karl Fournier e…
Il 2021 rappresenta per Bisazza, con la sua nuova collezione, un vero e proprio inno all’eleganza che si declina nei materiali ricercati e in numerose varianti in…
Dal 28 settembre al 10 ottobre, Milano torna capitale del design offrendo due settimane di appuntamenti, showroom aperti e mostre per “riparare” ad un'annata, causa…
Tra le proposte più accattivanti della collezione Bisazza c’è indubbiamente la serie di arredi per il bagno in ceramica, mosaico o Mdf. Lavabi, vasche, cassettiere,…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
via Cesare Battisti, 1
Milano
via Manzoni, 38
Milano
via San Marco, 1
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong
No.5,75 Wulumuqi South Road
Shanghai