1. Home
  2. Marchi
  3. Bisazza
top

Bisazza

Bisazza
rivenditore Bisazza - Milano

Bisazza mosaici ed mobili per arredo bagno

Bisazza è uno dei marchi di lusso più conosciuti nel panorama del design, nonché leader mondiale nella produzione di mosaici in vetro per le decorazioni di arredi indoor e outdoor.

Bisazza nasce nel 1956 in provincia di Vicenza, una storia lunga più di mezzo secolo in cui il brand ha fortificato la sua identità grazie a prodotti dall’alto valore di design e dal fascino senza tempo delle lavorazioni artigianali.

Grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie e lo studio delle diverse esigenze di mercato, l’azienda propone i propri prodotti a livello mondiale, andando a soddisfare il gusto della clientela più esigente, amante dell’arredo di lusso e che vuole personalizzare la sua casa con elementi unici, modaioli e di carattere.

Le collaborazioni con designer di fama mondiale danno vita a prodotti che fondono arte, architettura e moda dando una posizione definitiva al brand nel panorama del design italiano.

Mosaici in Vetro Bisazza

L’azienda nasce come Vetricolor. Questo è anche il nome del loro primo prodotto ovvero: una tessera in vetro colorato 20x20mm, un prodotto mai utilizzato prima nella realizzazione di decorazioni artistiche di interni ed esterni. La continua ricerca porta l’azienda a sviluppare un efficiente sistema di produzione di serie che permette di produrre non solo per il mercato italiano, ma anche quello europeo e dell’estremo oriente.
L’espansione del marchio a livello mondiale porta con sé anche l’arrivo di commesse importanti, come la realizzazione di commesse per la realizzazione di cupole di moschee in mosaico e oro. La tecnologia avanzata permette di realizzare qualsiasi disegno in pixel di mosaico portando lo sviluppo dell’azienda su un livello ulteriormente più alto e sofisticato.

Dal 1989 con il cambio di denominazione, Bisazza srl inizia a portare il mosaico nell’indoor, soprattutto in luoghi pubblici. Si ampliano così anche le proposte che hanno l’obbiettivo di soddisfare la più ampia clientela, presentando un modo alternativo per decorare la propria casa.
Nella seconda parte degli anni ’90 Alessandro Mendini consacra la visibilità del marchio, impiegando il mosaico in progetti importanti come il Groninger Museum in Olanda, il Luisiana Museum in Danimarca, Foundation Cartier pour l’Art Contemporain di Parigi e la Stazione della Metropolitana di Napoli. In questo periodo aprono i primi showroom Bisazza a Milano e New York.
Negli anni ’00 la direzione di Fabio Novembre coinvolge designer di fama internazionale tra cui Antonio Citterio, Tom Dixton, Paola Navone, Marcel Wanders e Patricia Urquiola.
Nella seconda parte del decennio nascono Bisazza Home e Bisazza Bagno, collezione di arredi per la casa creati per esaltare la bellezza e la preziosità del mosaico, arredi lussuosi per arredare con elementi di vero pregio spazi benessere, suite e piscine di hotel e residenze private.
Oggi nelle collezioni Bisazza non c’è solo vetro, ma anche legno e marmo, nuove collezioni che si ispirano alle pavimentazioni tradizionali con una rivisitazione in stile contemporaneo.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Bisazza: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Novità

Collezione bagno Bisazza: arte e colore nel tuo spazio casa

Tra le proposte più accattivanti della collezione Bisazza c’è indubbiamente la serie di arredi per il bagno in ceramica, mosaico o Mdf. Lavabi, vasche, cassettiere,…

leggi tutto

Arredi Bisazza a [email protected] di Bilbao

Bisazza ha partecipato all'interessante appuntamento [email protected], format internazionale dedicato all'innovazione e riservato ad architetti, interior designer e…

leggi tutto

Bisazza al Fuorisalone con la collezione Cementiles

Bisazza ha partecipato al Fuorisalone realizzando un'installazione in collaborazione con la rivista americana Surface. "The Diner", questo il nome del…

leggi tutto

Bisazza lancia le nuove proposte decorative di Paola Navone al NYCxDesign

Bisazza, in occasione del NYCxDesign (New York City's for design) che si è tenuto nella metropoli statunitense a maggio, ha presentato, nel suo flagship store…

leggi tutto

Nuove collezioni Bisazza alla Maison & Objet di Parigi

A breve inizierà l'imperdibile appuntamento Maison & Objet di Parigi e Bisazza annuncia la sua partecipazione comunicando le novità che esporrà per…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

+852 29877367
baxter.bredaquaranta.hk