1. Home
  2. Marchi
  3. Fritz Hansen
top

Fritz Hansen

Fritz Hansen
rivenditore Fritz Hansen - Milano

Mobili Fritz Hansen

Fritz Hansen è una storica azienda danese che dal 1872 collabora con designer di fama internazionale per realizzare mobili moderni in stile nordico di alta qualità da poter inserire in qualsiasi luogo per trasformarlo e dargli nuova vita. Semplicità, minimalismo e funzionalità sono i concetti che guidano la filosofia dell’azienda la quale divide le sue proposte tra Classic Collection e Contemporary Collection. La Classic Collection include tutte le icone del design danese, mentre la seconda si compone di arredi e accessori inediti che si ispirano alle necessità contemporanee, disegnati da designer come Jaime Hayon, Piero Lissoni e Kasper Salto. Arte e design si uniscono per da vita ad arredi funzionali dotati di una forte personalità.

Dal 2015 Fritz Hansen, dopo l’acquisizione del brand Lightyears, ha aggiunto una collezione di Lampade e Lampadari di alta qualità in stile moderno: lampade da tavolo, lampadari, lampade da terra rispecchiano a pieno la filosofia del marchio che si caratterizza per il perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Questi valori sono vivi oggi come nel 1872 ed hanno permesso al brand di espandersi anche a livello internazionale e seguire il suo intento di realizzare pezzi d’arredo che potessero essere riconosciuti all’interno del mondo del design di lusso, non solo quello danese.

Arredi in stile nordico Fritz Hansen

Durante tutta la sua storia Fritz Hansen ha realizzato oggetti di grande valore artigianale, con un design unico e un alto valore intrinseco. Grandi designer di fama internazionale hanno collaborato durante gli anni dando vita a collezioni uniche sempre più al passo con i tempi e le esigenze abitative contemporanee. Lungo tutta la sua storia è possibile percepire il forte legame ai valori tradizionali: l’idea di creare degli oggetti che fossero delle sculture semplici, originali e intramontabili. Tutti i dettagli vengono attentamente pensati e realizzati per dare senso all’insieme e rendere il prodotto riconoscibile. Ogni prodotto si contraddistingue per una forte personalità capace di dare carattere allo spazio che lo circonda. Gli arredi Fritz Hansen sono ideali per essere inseriti in contesti moderni e cosmopoliti e sono ideali per chi vuole arredare la propria casa o il proprio ufficio con mobili eleganti e di lusso.

Mobili di Qualità Certificata

Per Fritz Hansen, design intramontabile significa anche massima qualità, definita più precisamente Premium Quality. Questo livello viene raggiunto applicando controlli superiori alla media per garantire la massima qualità: materiali, fornitori e processi produttivi vengono attentamente selezionati per soddisfare al massimo tutti gli standard aziendali e portare al cliente la migliore esperienza possibile. Per raggiungere gli standard di Premium Quality, macchinari e procedure vengono sviluppati internamente e ogni prodotto viene testato attraverso un uso regolare da parte di centinaia di persone affinchè ogni pezzo di arredo sia davvero messo alla prova sul campo. Questo passaggio viene definito Premium Check ed è un’ulteriore garanzia che viene fornita al cliente al fine di consegnargli un prodotto che sia all’altezza della qualità promessa. Dopo che il prodotto è stato approvato personalmente da un dipendente, viene firmato il documento di qualità, inviato insieme al prodotto al cliente come prova del superamento della fase di Premium Check.

Lo stile di sedie, divani, tavoli e lampade proposti da Fritz Hansen rispecchia a pieno la tradizione scandinava sotto una nuova prospettiva, più creativa in grado di arricchire di eleganza e innovazione ogni angolo della casa. Degna di nota all’interno del catalogo è la collezione nata dalla collaborazione con Arne Jacobsen che si caratterizza per le forme semplici, eleganti e funzionali oltre che per l’utilizzo di materiali naturali resi estremamente confortevoli dall’attento studio fatto dal designer. Tra i suoi prodotti più conosciuti ricordiamo la sedia Series 7, la sedia Ant e la particolare sedia Drop.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Fritz Hansen: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Novità

Arredi di Fritz Hansen in un elegante Bistrot a Seoul

Lontano dalle strade trafficate di Hannam-Dong a Seoul, dopo aver oltrepassato un piccolo vicolo fiancheggiato da bambù, sorge un edificio ampio e recentemente…

leggi tutto

Appuntamenti Fritz Hansen per il London Design Festival

Fritz Hansen, impegnata con un'esposizione itinerante realizzata per celebrare il 60 ° anniversario delle sedie Egg ™, Swan ™ e Drop ™, sarà presente proprio…

leggi tutto

Nuovo divano Lune di Fritz Hansen

Il marchio Fritz Hansen ha lanciato un nuovo prodotto dal design scultoreo e sinuoso. Si tratta di Lune, un divano modulare progettato da Jaime Hayon, che fonde le…

leggi tutto

Bredaquaranta rivenditore autorizzato Fritz Hansen per l'area di Milano

Bredaquaranta é rivenditore autorizzato per la città di Milano del marchio Fritz Hansen, storica azienda di design danese che esiste da oltre 140 anni e che può…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

Malerba/CPRN

via Filippo Turati, 2
Milano

02 62087958

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

+852 29877367
baxter.bredaquaranta.hk