Rolf Benz
rivenditore Rolf Benz - Milano
Rolf Benz viene fondata nel 1964 a Nagold in Germania, dall'omonimo tapezziere Rolf Benz.
Specializzata nella produzione di divani, l'azienda viene organizzata in base all'obiettivo principale del suo fondatore: offrire dei prodotti che restituiscano al divano, troppo spesso delegato ad una funzione marginale nella casa, la sua centralità come luogo al riparo dagli stress della vita quotidiana e che incoraggia alla riflessione.
I primi progetti sono così ispirati ad una visione contemporanea dello spazio, confermandosi come prodotti innovativi, che si contrappongono ai modelli classici e convenzionali del tempo.
Gli anni '70 sono per Rolf Benz, ormai avviata al successo, un momento segnato da significativi cambiamenti aziendali: é infatti in questo periodo che l'azienda decide di ampliare la sua sede trasferendosi a Mötzingen, acquistando una fabbrica di 7000 mq.
Dopo il fervore degli anni '80, in cui l'azienda si distingue per lo stile dei suoi arredi, contraddistinto da finiture bianche e lucide, gli anni'90 vedono un incremento produttivo e un'apertura ai mercati esteri tra cui Austria, Svizzera e Benelux.
Oggi Rolf Benz é uno dei brand più importanti della Germania.
Rolf Benz lancia il nuovo divano modulare con tessuti organici KUMO in collaborazione con Beck Design. Il duo di designer si è ispirato al potere degli elementi…
Il brand tedesco Rolf Benz lancia la sua portentosa nuova collezione di letti tra cui spiccano Jara e Tondo. Il letto Jara vuole evocare il massimo relax e…
Rolf Benz propone Eni una seduta perfetta per il relax di ogni sorta. Collezione versatile in cui il comfort e la funzionalità sono offerti sia nel living room, come…
Il marchio Rolf Benz ha collaborato con l'azienda Techart per gli interni della raffinatissima Porsche Cayenne. La società, che si occupa di progetti per gli…
Sono quasi 380 i film provenienti da tutto il mondo che sono stati presentati, tra il 15 e il 25 febbraio 2018, al Festival del Cinema di Berlino. Un appuntamento…