Moroso
rivenditore Moroso - Milano
Moroso dal 1952 è specializzato nella progettazione e realizzazione di una vasta gamma di arredi per la casa di alto livello. Grazie alla collaborazione con designer fra i più importanti della sfera internazionale, Moroso ricerca nelle sue creazioni il massimo della qualità estetica e funzionale.
Fin da subito si mostra molto aperta al confronto, l’azienda è stata capace di conciliare il know-how artigianale e sartoriale con i processi di produzione industriale, con l’idea di “fare e fare bene” e basando tutti i suoi arredi sull’incontro tra design, arte contemporanea e moda. Grazie alla presenza di maestri artigiani all’interno della produzione e all’utilizzo di materiali d’eccellenza, i prodotti Moroso sono destinati ad un mercato di lusso, in cui ogni arredo è realizzato su misura come un prezioso abito di sartoria.
Con l’obbiettivo di creare mobili che facciano conciliare qualità e minimo impatto ambientale, Moroso ha deciso di avvalersi di metodologie produttive poco inquinanti e materiali il più possibile riciclabili, tutti rigorosamente garantiti da certificazioni internazionali.
Moroso attraverso gli oggetti racconta le storie delle persone, ovvero coloro che vivono in prima persona gli spazi, raccontando la passione, l’emozione per il design, la bellezza e l’arte.
Da più di 60 anni l’azienda si pone sul mercato con l’obbiettivo di creare un valore economico duraturo nel tempo basato sul rispetto di tutti gli attori che sono coinvolti all’interno della catena produttiva e distributiva. Moroso è aperta al confronto, all’apertura e alla crescita per dare vita ad una visione del mondo che esalti le diversità.
Insieme a designer di fama mondiale Moroso genera bellezza e con essa cambia il mondo: non viene immaginato solo l’oggetto, ma si cerca di metterlo in relazione con in mondo e le persone per anticipare il futuro. Si assembla, mescola e connette per unire concetti talvolta estranei tra loro per dare vita a relazioni uniche che ogni volta raccontano una diversa esperienza del mondo. Il catalogo di arredi Moroso può essere visto come una geografia delle emozioni in cui il design viene visto come Bellezza che ci obbliga a superare la dimensione del piacere fuggente e casuale.
La qualità è sicuramente uno dei fattori che contribuisce a rendere unico ogni prodotto Moroso: la qualità materiale, data dalla cura sartoriale impiegata dagli artigiani per la scelta di materia prima e delle finiture; la qualità progettuale, che da la possibilità di personalizzare a seconda delle richieste i singoli prodotti a catalogo; la qualità culturale, ovvero la capacità da parte dei designer di immaginare e interpretare le diverse esigenze e necessità; ed infine la qualità etica, che consiste nell’impegno da parte dell’azienda di rispettare ogni figura che contribuisce alla creazione di valore.
Arredare lo spazio implica comprendere l’unicità di ogni luogo, la storia e le diverse abitudini di chi lo vive. I divani, sedie e poltrone Moroso sono progettati per sapersi confrontare con le differenze presenti nei diversi spazi abitati, per fornire prodotti che integrino accoglienza, funzionalità e comfort per migliorare la relazione tra spazio e persone. L’idea è quella di realizzare un luogo nel luogo, spazi capaci di aumentare valore e la personalità degli ambienti.
Come i divani, le poltrone Moroso sono pensate come luoghi di ritrovo e relazione, ideate per essere inserite sia per ambienti domestici, ma anche per lounge di hotel, ristoranti e uffici. Le poltrone evidenziano la stretta collaborazione che Moroso ha con i designer: una ricerca costante che ha come obbiettivo la creazione di oggetti iconici in cui c’è un perfetto equilibrio tra bellezza ed estetica. Le Sedie Moroso e gli Sgabelli sono frutto di un linguaggio progettuale che si ispira alle competenze del nord est italiano, luogo storicamente rinomato per la produzione di sedie di qualità.
Moroso nel suo catalogo propone anche una collezione di complementi e accessori volti ad esaltare la bellezza e l’armonia dell’intero ambiente. Dettagli innovativi per dare tocchi di colore ed elementi di rottura ideali da inserire in qualsiasi tipo di contesto.
Stile anni ’70 e forme arrotondate portate all’estremo per il nuovo divano Gruuve di Moroso che si ispira a un classico, la seduta bestseller Lowseat, rivisitata…
Rows è una collezione di tavoli e mobili contenitori di design firmati da Patricia Urquiola per Moroso. Questa straordinaria collezione si distingue per le sue forme…
La nuova scultura di Paola Pivi per Moroso, chiamata "Milano", è esposta nel Flagship Store di New York fino al 15 maggio 2023. Si tratta di una pila di materassi di…
Moroso propone un’esperienza sensoriale a tutto tondo per la hall della Stockholm Furniture Fair 2023. I celebri divani e le poltrone Pebble Rubble sono proposti…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
via Cesare Battisti, 1
Milano
via Manzoni, 38
Milano
via San Marco, 1
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong
No.5,75 Wulumuqi South Road
Shanghai