1. Home
  2. Marchi
  3. Andreu World
top

Andreu World

Andreu World
rivenditore Andreu World - Milano

Mobili Andreu World

Il marchio Andreu World nasce nel 1955 da Francico Andreu Marti che a 17 anni decide di trasformare la piccola falegnameria di famiglia in un’azienda vera e propria specializzata nella produzione di sedie. L’azienda inizia così a distribuire e rivendere le proprie sedie nei negozi della zona di Valencia e con il tempo inizia anche a definirsi il design tipico di Andreu World, con l’uscita del modello 72 e successivamente del modello 123, che si contraddistinguono per il loro stile essenziale e nordico. Dagli anni ’60 il marchio inizia ad essere rivenduto in diversi negozi dando così vita ad una rete commerciale che ne definirà il successo.
Durante le fiere di settore di città come Valencia, Colonia, Milano e Chicago, l’azienda ha la possibilità di esibire la propria selezione di prodotti fortificando così la propria presenza nel mercato internazionale e la propria consapevolezza.

Dal 1967 l’azienda sente la necessità di avere sotto controllo l’intero processo produttivo, decide quindi di procurarsi autonomamente la materia prima principalmente utilizzata, ovvero il legno. Viene quindi acquistata una foresta di Faggi a Navarra dove sorgerà il secondo impianto di produzione Andreu World.

Il brand Andreu Word però nasce soltanto negli anni ’80, quando diversi graphic designer iniziano a collaborare con l’azienda per definire meglio il processo di comunicazione aziendale, fino ad allora trascurato. È Mario Ezkenazi ad ideare il logo del brand, unendo diversi simboli tra cui il Compasso d’Oro, il premio più prestigioso nel settore dell’arredo di design.

Tavoli e Sedie Andreu World a Milano

Dalla seconda parte degli anni ’80 il marchio decide di diversificare la propria offerta, creando una collezione di tavoli dallo stile contemporaneo. Questo fu un passo decisivo per l’azienda che si riesce ad inserire all’interno del mercato come produttore di arredi e non solo di sedie come era stato fino a quel momento.

Gli anni ’90 definiscono la nascita di una serie di icone, per prima la sedia RDL, firmata da Alberto Lievore. Una seduta che è espressione della grande capacità di Andreu World di lavorare il legno: realizzata completamente in legno di rovere e rivestita di un leggero strato di laminato, sempre in rovere. Un progetto attento, rigoroso e radicale ma che riesce a trasmettere comfort, calma e un design senza tempo.

La sedia Manila è stata una vera rivoluzione per Andreu World. Il design è firmato da Lievore Altherr Molina e si contraddistingue per le sue linee classiche, nobili e rilassate. Manila è la prima collezione di sedute che comprende sedie, sgabelli e poltrone.

Gli anni 2000 segnano il rafforzamento sul mercato internazionale che copre l’80% di tutta la produzione, nella prima parte del decennio verso l’America e successivamente verso l’oriente e tutta l’Asia. In questi anni arriva anche consacrazione del brand grazie alla vittoria di premi prestigiosi come il Wallpaper Design Award.

Con il passare dei decenni il marchio si è evoluto, cresciuto, rafforzando sempre di più la propria identità e la propria predilezione per creare eccellenze di design.
I prodotti proposti sono flessibili, pratici e adatti a rispondere alle diverse esigenze del mercato. Andreu World da sempre offre sedie, poltrone, divani, tavoli, outdoor in legno, ricche dei dettagli tipici di una tradizione artigianale di più di 60 anni.
Un’azienda che fin da subito si è internazionalizzata e ad oggi è presente in ogni parte del mondo, ma che non dimentica le sue origini e il legame con la tradizione ebanistica. La tecnologia non manca, infatti vengono continuamente studiati e fatti investimenti in nuovi modi metodi di produzione per migliorare il comfort, le finiture e la funzionalità dei prodotti. Il meglio dell’esperienza storica si fonde con la tecnologia per dare vita ad oggetti innovativi, capaci di sfidare i limiti fino a quel imposti e trovare così la vera eccellenza.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Andreu World: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Novità

Nuova collezione di divani Rap di Andreu World

Andreu World ha lanciato una nuova collezione di divani che va oltre l’aspetto formale per estendersi in maggiore funzionalità. Si tratta di Rap, una serie che…

leggi tutto

Il Tavolo Reverse Wood di Andreu World vince il Best of NeoCon Silver Award

Il tavolo a forma rotonda Reverse Wood del marchio Andreu World ha vinto il premio Best of NeoCon Silver Award nella categoria di mobili per le sale conferenza. Il…

leggi tutto

Nuovo Arc Table di Andreu World

Tra le novità più interessanti della collezione Andreu World c’è Arc Table, un tavolo in legno di rovere che rappresenta la combinazione ideale tra utilità ed…

leggi tutto

Andreu World presenta "Chairs" al Madrid Design Festival

Il marchio Andreu World assieme all'architetto Anatxu Zabalbeascoa e al gruppo Editoriale Gustavo Gili hanno presentato Chairs, un libro sulla storia della…

leggi tutto

La collezione di sedute Flex di Andreu World si amplia

La collezione di sedute Flex del marchio Andreu World si si amplia con l'aggiunta della nuova serie Flex Executive. Si tratta di sedie e poltrone per il…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

+852 29877367
baxter.bredaquaranta.hk